Gente che lavora

Parco Avventura in Pineta, si riparte con la stagione

Tornano nel vivo le attività del «Parco Avventura», nel cuore della pineta di Clusone. Dopo gli ultimi anni, segnati dalla pandemia, si riparte alla grande.

«A singhiozzo siamo stati operativi anche negli ultimi due anni – commenta Diego Fregona, gestore del parco –, ma con diverse limitazioni. Ora si può ripartire con maggior tranquillità, mantenendo sempre alta l’attenzione per quanto riguarda la salvaguardia dei nostri clienti. Sarà garantito il distanziamento, e noi istruttori dovremo ancora indossare la mascherina. C’è tanta voglia di stare all’aperto e godersi la bellezza della natura».
Dal 2010 in una vasta area della pineta «baradella», circa 10mila metri quadrati in località Fiorine, si snodano nove differenti percorsi composti da una successione di giochi di diversa difficoltà, sia dal punto di vista fisico che psicologico, e per tutte le età. Ponti tibetani, passerelle, tronchi oscillanti, liane e carrucole consentono di vivere un’esperienza adrenalinica e da brivido, a diversi metri di altezza. I percorsi, con differenti livelli di difficoltà, possono essere fruibili anche dai bambini, a partire dai 3 anni di età, fino ai super esperti.

Dopo l’apertura del bar, attivo già da qualche anno, con l’inizio della nuova stagione sarà possibile fruire anche di un servizio cucina: si potrà gustare pane e strinù, hamburger e patatine fritte, oltre a panini, focacce e piadine, già in lista da tempo. Spazio anche ad un’area attrezzata per fare pic-nic in autonomia.
Parola d’ordine sicurezza: oltre a tutti i dispositivi forniti per garantire la sicurezza dei clienti, dal percorso arancio, sino a quella nero (grado massimo di difficoltà), è garantita la presenza della linea vita continua, in modo da evitare eventuali cadute. A supervisionare, lungo tutto il percorso, operatori istruiti e certificati. Il parco è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì mattina) nei mesi di luglio e agosto, mentre nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre, il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno. Per maggiori informazioni telefonare al numero 340.8350872 oppure visitare il sito www.parcoavventurainpineta.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus, la situazione in Bergamasca
Turismo, dalla Regione fondi per progetti in Val Seriana