Notizie

Addio all’ex comandante di polizia locale di Clusone Giuseppe Seghezzi

Le comunità di Premolo e Clusone sono scosse per la morte di Giuseppe Seghezzi ex comandante del Corpo di polizia locale di Clusone spentosi nella notte all’età di 63 anni. Classe 1959, si trovava in ospedale a Esine dove era stato ricoverato da alcuni giorni a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute.   

Nel marzo del 2017 era stato coinvolto in un incidente stradale in moto che aveva interrotto la sua attività da comandante di polizia locale pochi mesi prima di andare in pensione. Nel giugno del 2018 l’amministrazione comunale clusonese, guidata dall’allora sindaco Paolo Olini, gli aveva voluto conferire un riconoscimento in occasione di una seduta del Consiglio Comunale (leggi qui l’articolo). Era stato anche nei carabinieri durante il servizio di leva. Nel gennaio scorso si era sposato con Alba. 

“Dietro quello che voleva sembrare – ricorda Daniela Bonacorsi, attuale responsabile del servizio di Polizia locale di Clusone -, c’era davvero la persona più buona del mondo, sensibile anche se doveva mostrare agli altri un lato diverso. Voleva bene davvero a tutti gli agenti al lavoro con lui. È stato una quarantina di anni in servizio a Clusone, di cui almeno 15 da comandante. Aveva introdotto il servizio in pattuglia in moto, sua grande passione. Con lui si è articolata anche la rete di videosorveglianza del Comune. Amava davvero Clusone, come il suo paese natale Premolo: sentiva la cittadina baradella come casa sua”. 

Il funerale si terrà giovedì 14 luglio alle ore 16 con partenza dall’abitazione a Premolo in via Fasola.  

Un’immagine da un telegiornale di Antenna2 del 2012

Condividi su:

Continua a leggere

Leffestate torna dopo tre anni con l’edizione “Re-Start”
Quarta dose agli over 60, Lombardia pronta a partire