Attira sempre più interesse, la figura di Flaminio Beretta. Dopo essere stato il protagonista del pluripremiato docufilm Zenerù, del regista Andrea Grasselli, l’eremita di Ardesio nei giorni scorsi ha ricevuto una visita da oltreoceano. A casa sua è arrivata una troupe della serie “En marge du monde” (Ai margini del mondo), in onda sul canale televisivo canadese Tv5, in lingua francese.
«La nostra serie si interessa di persone che decidono di intraprendono un percorso di vita diverso, alternativo, distaccato dalla società – spiega il regista Bruno Boulianne -. Abbiamo trovato in Flaminio una figura calzante con quella che è l’impronta della nostra trasmissione». E la personalità di Flaminio ha sorpreso piacevolmente sia Bruno Boulianne sia il rapper e attore Samian, conduttore della serie.
Ad Ardesio la troupe si è fermata cinque giorni e ha girato materiale che servirà per una puntata in onda nei prossimi mesi. Qui il link della serie tv.
Per Flaminio Beretta tanta emozione: ha definito l’esperienza «la più bella della mia vita». Come dice anche nel servizio realizzato da Antenna2: