Notizie

Clusone al via il Festival degli Artisti di Strada

Oggi, sabato 2 luglio, in Piazza Orologio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival degli Artisti di Strada con il primo spettacolo di apertura. Un festival rinnovato che animerà ogni sabato del mese di luglio 2022. Presenti il consigliere regionale Paolo Franco, l’assessora alla Cultura del Comune di Clusone con delega agli eventi Alessandra Tonsi, il presidente della Turismo Pro Clusone Diego Percassi e il vice presidente della Turismo Pro Clusone Giacomo Balduzzi.

17 spettacoli e una decina di artisti di strada diretti da Sagitta Folklan.

“Quando ci siamo insediati ad aprile non eravamo certi di riuscire a organizzare il Festival – ha dichiarato Diego Percassi Presidente della Turismo Pro Clusone -. Fortunatamente abbiamo contattato l’artista di strada Sagitta al quale abbiamo affidato la direzione e nel giro di poche settimane è riuscito a organizzare un ricco calendario di spettacoli. Una tradizione quella degli artisti che per anni ha contraddistinto la città di Clusone e che vogliamo riportare alla luce. Grazie agli artisti itineranti riusciamo così a raggiungere quasi tutto il centro storico, cosa che con altri eventi per questioni logistiche è davvero complicato. Il grazie va all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa e a tutti gli sponsor che hanno collaborato alla riuscita di tutte le manifestazioni estive”.

“Non per ultimo da domani domenica 3 luglio – conclude Percassi –, per tutte le domeniche di luglio e di agosto saranno allestiti i mercatini nelle principali piazze del centro storico. Una prima prova per questo direttivo, ma che contiamo possa attirare tanti visitatori nel nostro meraviglioso centro storico”.

Calendario Spettacoli

SABATO 2 LUGLIO

Dalle 17 in Piazza Orologio: spettacolo di teatro fisico, giocoleria, manipolazione e danza con fuoco (Artista Sagitta)

SABATO 9 LUGLIO

Dalle 15 alle 16.30: spettacolo trampoliere itinerante personaggio Elegante. (Artista Tarinii). Dalle 15.30 alle 17.30: spettacolo teatro di strada, giocoleria, funambolo. (Artista Alessandro Gemelli) Dalle 15 alle 17: spettacolo musicale demenziale. Duo l’artista Italiano e il suo Angelo. Dalle 18: Spettacolo di fuoco, teatro fisico, danza, flowarts.(Artista Tarinii Fire)

SABATO 16 LUGLIO

Dalle ore 20 in Piazza Orologio: spettacolo poeticomico, giocoleria, clownerie, fuoco, tea

Condividi su:

Continua a leggere

Cade in montagna: soccorsi a Valbondione
Carenza medici di base, Scandella: “Sbagliato cancellare le Cad”