Notizie

Ardesio e Cattolica, un gemellaggio anche di sapori

È  un gemellaggio anche di sapori quello tra Ardesio e Cattolica. Il rapporto di amicizia tra il paese dell’Alta Val Seriana e la cittadina della Riviera Romagnola ha fatto un altro passo in avanti grazie ad Ardesio Divino. La mostra mercato enogastronomica ha infatti permesso di rafforzare il legame attraverso nuove iniziative.

«Quest’amicizia non coinvolge solo Ardesio, ma si allarga all’intera Valle Seriana – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Ardesio, Simone Bonetti -. Ringrazio Promoserio per aver da subito condiviso questo progetto, strategico per tutto il nostro territorio. Un ringraziamento va anche all’Amministrazione comunale di Cattolica per aver voluto sulle tovagliette della cena una presentazione di Cattolica, cittadina che non è solo mare, ma offre opportunità di vacanza per tutti. Le tovagliette sono state offerte dai chioschisti di Cattolica: i bar e i ristoranti sulla spiaggia».

Ardesio Divino ha permesso anche di rafforzare la collaborazione su altri fronti. «Era presente Massimiliano Stringati, a rappresentare il Wein Tour, l’evento di Cattolica dedicato al vino, dove nei mesi scorsi siamo stati ospitati per promuovere Ardesio e la Valle Seriana. Grazie al Wein Tour abbiamo avuto anche l’opportunità di avere ad Ardesio Divino alcuni nuovi produttori. Da sottolineare poi la presenza di Alfio Biagini, presidente del Consorzio di tutela della piadina romagnola. A lui va un ringraziamento speciale per aver offerto mille piadine con cui ad Ardesio Divino sono stati accompagnati i salumi del nostro territorio».

Condividi su:

Continua a leggere

La Giga della Seconda partita per violino solo di Bach
Civetta nella canna fumaria, liberata dai vigili del fuoco