Notizie

I piccoli campioni d’Italia dell’Atalanta in ritiro a Lovere

A Lovere sono arrivati i Campioni d’Italia. La cornice del Porto Turistico ospita infatti il ritiro dei ragazzi dell’Atalanta Under 14 che, nello scorso mese di giugno, hanno conquistato lo scudetto Under 13 allenati da Paolo Giordani e Andrea Di Cintio.

«Siamo onorati – commentano Sara Raponi, assessora al Turismo, e Gian Luca Soavi, consigliere con delega allo sport del Comune di Lovere – di poter accogliere nella nostra Cittadina questi ragazzi che hanno ottenuto un traguardo così importante con impegno e dedizione e rappresentano un esempio per i loro coetanei, specialmente a livello locale dove questo sport è particolarmente apprezzato. Durante le giornate di ritiro residenti, appassionati e turisti potranno assistere agli allenamenti e alle amichevoli dell’Atalanta U14 con squadre locali e del nord Italia in modo gratuito. Siamo sicuri che i giorni di ritiro che i ragazzi e loro famiglie vivranno in uno dei Borghi più belli d’Italia rappresenteranno un’esperienza da ricordare, non solo per la bellezza del territorio, ma anche per l’accoglienza che sarà loro dedicata dalle numerose realtà e persone che si sono subito rese disponibili a collaborare con l’Amministrazione comunale per la buona riuscita dell’evento. A tutti loro, in particolare alla Società L’Ora, all’Atalanta e all’Associazione AltoSebino 2014, va il nostro più sentito ringraziamento con l’auspicio che questo non sia che l’inizio di una entusiasmante collaborazione».

«Siamo entusiasti – sottolinea Valerio Maussier, presidente della società partecipata L’Ora Srl – di aver collaborato con il Comune di Lovere per l’organizzazione di questo importante evento. Diamo il benvenuto ai Piccoli Campioni e alle loro famiglie. Occasioni come queste sono la migliore testimonianza delle potenzialità del nostro territorio e delle strutture che caratterizzano il Porto di Lovere. I ragazzi della Atalanta avranno l’opportunità di sfruttare il nostro campo di calcio con il suo nuovo fondo sintetico, gli ampi spazi coperti adiacenti al campo per le sessioni ginniche, nonché di utilizzare le nostre piscine per le sessioni serali di relax dopo allenamenti e partite».

«Innanzitutto – dichiara Maurizio Costanzi, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta – ci teniamo a ringraziare per l’ospitalità il Comune di Lovere e tutta l’Amministrazione comunale per l’impegno, l’entusiasmo e la professionalità che hanno dimostrato nell’organizzare questa iniziativa, e la Società L’Ora che ha messo a disposizione le strutture. Abbiamo accolto con grande piacere la proposta di poter svolgere con la nostra squadra Under 14 una settimana di allenamenti in una splendida location come Lovere, a conferma di quanto sia forte il legame tra l’Atalanta e il territorio bergamasco. Per i nostri ragazzi sarà l’occasione per prepararsi nel migliore dei modi all’inizio della nuova stagione, ma anche un’esperienza formativa sicuramente molto interessante, che li arricchirà anche dal punto di vista umano e culturale».

Il ritiro dei piccoli campioni dell’Atalanta si svolgerà come da programma:
• lunedì 8 agosto
ore 16:30-19:00: allenamento
• martedì 9 agosto
ore 10:00-12:00: allenamento / ore 16:30-19:00: allenamento
• mercoledì 10 agosto
ore 10:00-12:00: allenamento
ore 17:00: calcio d’inizio Atalanta U14 vs ASD AltoSebino 2014 U15 (amichevole)
• giovedì 11 agosto
ore 10:00-12:00: allenamento
ore 21:00: evento presso il Porto Turistico, condotto da Elisa Cucchi, con la partecipazione di Dirigenti del Settore Giovanile atalantino e la
Squadra Atalanta U14 allenata da Roberto Previtali.
• venerdì 12 agosto
ore 10:00-12:00: allenamento
ore 17:00: calcio d’inizio Atalanta U14 vs Polisportiva Endine U15-16 (amichevole)
• sabato 13 agosto
ore 10:30: calcio d’inizio Atalanta B.C. U15 vs Breno U16 (amichevole)
ore 16:00: calcio d’inizio Atalanta B.C. U15 vs Torino F.C. U15 (amichevole)
• domenica 14 agosto
ore 10:30: calcio d’inizio Atalanta U14 vs Breno U15 (amichevole)

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.lovereeventi.it e www.loveremarina.com.

Condividi su:

Continua a leggere

Colere, la Yankee Run promette spettacolo
Si fa male in montagna, interviene il Soccorso alpino