Notizie

Primi nomi nell’albo d’oro del Trail della lana

Paolo Poli e Sara Toloni sono i vincitori della prima edizione del Trail della Lana, andato in scena domenica 28 agosto a Peia grazie alla regia dell’Amministrazione comunale e dello Sci club del paese. Un successo per il comitato organizzatore che ha portato in Val Gandino circa 150 partecipanti.

Il vincitore ha praticamente giocato in casa. Casnighese della Pegarun, Poli ha percorso l’ultimo tratto prima del traguardo con al fianco la figlia Sofia (foto in alto). Dopo aver scremato il gruppo nella salita verso la Sparavera, ha messo al sicuro il risultato nella successiva discesa verso la Forcella. Sul podio al secondo e terzo posto Alex Lanfranchi e Simone Rota entrambi de La Recastello. Nella top ten, all’ultimo posto utile, è entrato anche Danilo Bosio, campione di casa, premiato dall’Amministrazione Comunale per la carriera ricca di successi tricolori e intermazionali.

Fra le donne vittoria con margine ristretto (41 secondi) per Sara Toloni della Runway Milano, davanti a Laura Tiraboschi de La Recastello. Al terzo posto ideale medaglia di bronzo per Ivonne Buzzoni della Carvico Skyrunning.

Ricca la dotazione premi ed unanimi consensi per l’organizzazione coordinata da Mauro Pezzoli e Dante Brignoli. Per una seconda edizione è già partito il conto alla rovescia.

Condividi su:

Continua a leggere

Ciclismo, dominio straniero alla due giorni di Vertova
Incidente sulla Statale a Colzate