Notizie

Parcheggio, piazza, mini trekking: Alzano svela le opere

Ad Alzano sono aperti cantieri per circa 6 milioni di euro. Alcuni interventi sono ormai in via di ultimazione e saranno inaugurati nel fine settimana del 17 e 18 settembre. Sarà anche l’occasione per svelare una parte della nuova piazza Italia, dove sono in corso lavori di riqualificazione. 

«Quello del 17 e 18 settembre sarà un fine settimana intenso – spiega il sindaco di Alzano, Camillo Bertocchi -. A partire dalle esercitazioni della Protezione volontaria civile che saranno in corso lungo le sponde del fiume Serio. Proprio sfruttando questa occasione, sabato pomeriggio, andremo ad intitolare il piazzale rinnovato ex Rilecart che assumerà il nuovo nome di “piazzale Protezione Volontaria Civile”».

Altri due momenti sono poi in programma domenica 18. «Al mattino verrà inaugurato il mini trekking sul Serio con uno spazio dedicato all’attività motoria per le persone con disabilità – prosegue Bertocchi -. Alle 10 avremo il vescovo di Bergamo Francesco Beschi per l’apertura dei festeggiamenti dedicati ai mille anni della chiesa di San Martino e ai cento anni della sua elevazione a Basilica. Anche questo sarà un momento importante dal punto di vista delle opere in corso perché faremo trovare al vescovo e a tutta la comunità piazza Italia rinnovata grazie al progetto di rigenerazione che stiamo portando avanti e confidiamo di completare entro San Martino».

Condividi su:

Continua a leggere

Scoprire la bellezza della danza del ventre anche in Val Seriana
Antenna 2 Tg 07 09 2022