Notizie

Ad Alzano la gara di nordic walking, la leffese Martina Gelmi tricolore nella 5 km

Una bella giornata di sole ha caratterizzato la 2° edizione del trofeo “Nordic Walking”, dopo il diluvio del 2021, manifestazione valida come 2° trofeo città di Alzano Lombardo

 

Il nordic walking è la camminata nordica, un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli dello sci di fondo. La gara era valida per il campionato nazionale open Usacli 2022 sulle distanze di 10mila e 5mila metri. Mattatore tra gli uomini è stato Gualtiero Bonaldi, vincendo sia la 10 km che la 5 km e laureandosi così campione nazionale USacli.

Nelle donne, hanno conquistato il campionato nazionale la pluricampionessa mondiale Daniela Basso nella 10 km mentre la 5 km è stata vinta da Raffaella Fasola. L’atleta di Leffe e più giovane concorrente con i suoi 25 anni in gara Martina Gelmi, al suo debutto agonistico, è diventata campionessa di categoria F20 nella 5km e il suo allenatore Vincenzo Manenti si è invece aggiudicato il titolo di categoria M60 in ambedue le gare.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Ponte Nossa, nuova sede per l’Auser
20mila giri, il Gran Premio di Singapore 2022