Si avvicina un anno impegnativo per la Pro loco di Ardesio. Il 2023 non solo vedrà il ritorno della Fiera delle capre, manifestazione ferma da due anni, ma anche il rinnovo del direttivo. Il programma per il nuovo anno è stato presentato nel corso di un’assemblea pubblica nella sala consiliare del municipio.
Oltre che per gli eventi, c’era attesa anche in vista del rinnovo previsto per i primi mesi del 2023. «Ci sarà ancora una Pro loco – sottolinea Luca Bergamini, segretario dell’associazione -. Stiamo creando il gruppo e definendo il direttivo, ma possiamo dire che la Pro loco continuerà il suo percorso. A febbraio ci sarà un’altra assemblea pubblica in cui verrà presentato il nuovo gruppo e ci sarà il passaggio di consegne con il direttivo attuale».
Nel frattempo, ci sono gli eventi da organizzare. I primi mesi dell’anno dovrebbero vedere il ritorno, finalmente senza restrizioni, di due appuntamenti storici. «Il 31 gennaio avremo la Scasada del Zenerù e, la domenica successiva, la Fiera delle capre. Se la situazione non cambia, torneremo a proporre questi due eventi com’erano prima del Covid», prosegue Luca Bergamini.
Confermate anche le due principali manifestazioni estive. «Ad agosto riproporremo Ardesio Divino e a settembre Ardesio si Blocca. Questi sono gli appuntamenti che di sicuro avremo in calendario. Per eventuali altri eventi sarà il nuovo gruppo a decidere».
Il video di Antenna2: