Notizie

Battista Santus eletto nel Consiglio nazionale Anpas

Prestigioso incarico per Battista Santus, entrato a far parte del Consiglio nazionale dell’Anpas, l’Associazione nazionale pubbliche assistenze. È stato eletto nel corso del 54esimo congresso dell’associazione che si è tenuto negli ultimi giorni a Roma.

Santus, 64 anni, di Gromo, si occupa di servizi sociali e sanitari da oltre 40 anni. Nel 1978 ha contribuito alla fondazione della Croce Blu di Gromo, di cui è stato presidente fino alla fine del 2020. Nel corso di questa esperienza ha lavorato per sviluppare servizi peculiari come il telesoccorso, una delle prime attività di elisoccorso, il soccorso piste e, sopratutto, la protezione civile. In quest’ultimo campo ha ricoperto il ruolo di responsabile regionale Anpas Lombardia, coordinando diverse missioni di soccorso: dal terremoto dell’Irpinia del 1980 fino all’emergenza alluvionale delle Marche di questo autunno. Volontario della Croce Verde di Colzate, recentemente è stato riconfermato presidente del Comitato provinciale Anpas di Bergamo.

«Sono felice di poter entrare a far parte del Consiglio nazionale Anpas: è il culmine di un lungo percorso – commenta Battista Santus -. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato la loro fiducia permettendo la mia elezione».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Anpas, Battista Santus

Continua a leggere

Capre orobiche a Valgoglio, regina e re da Lecco e dalla Val Brembana
Infortunio a Costa Volpino, interviene l’elicottero