L’Ardesino d’oro, il volontario dell’anno, le eccellenze sportive, le borse di studio e il bonus nascita: tanti i riconoscimenti che anche quest’anno il Comune di Ardesio si prepara ad assegnare con il Gran Galà Ardesiano.
L’appuntamento è in programma martedì 27 dicembre alle 20,30 al teatro dell’oratorio. «Il tema portante della prima edizione era stato lo sport, con ospiti anche d’eccezione, questa volta sarà invece il mondo del sociale – spiega il vicesindaco di Ardesio, Simone Bonetti -. Sono tante le associazioni del paese che operano in ambito sociale, ci sembrava quindi doveroso invitarle per raccontare le loro attività». Ospiti della serata saranno dunque le associazioni Vita, San Vincenzo, Unitalsi, il Gruppo ecologico ambientale con aiuto al Terzo mondo.
«Non mancheranno i riconoscimenti – aggiunge Bonetti -, compresa la seconda edizione dell’Ardesino d’oro. In particolare, con questa benemerenza andremo a premiare una persona ardesiana capace di distinguersi nel mondo». L’anno scorso venne premiato il reporter Giorgio Fornoni.