Notizie

Raccolta solidale alla “Grotta del Grinch” con Animalcortile a Gandino

A Gandino arriva il Grinch, non per rubare il Natale della Valle Gandino, ma per dare un sorriso a chi si trova in difficoltà. L’originale idea per la raccolta solidale di questo 2022 è quella del gruppo di Animalcortile, che dà la possibilità ai più piccoli e agli adulti di passare a vedere la grotta gandinese del celebre personaggio nato dalla penna del  Dr. Seuss nel 1957 e lasciare un pensiero a chi passerà un Natale poco felice. L’appuntamento è in programma nel cuore di Gandino i giorni 8, 10 e l’11 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

“Abbiamo creato la grotta del Grinch, una cosa nuova che non si è mai vista da noi -ha spiegato Alessandro Carsana di Animalcortile-. E’ una storia conosciuta grazie alla tv: si entrerà nella sua grotta, personaggio solo e triste e chiederemo ai bambini di aiutarci con dei disegni, abbellendo la grotta per permettere a lui quando si sveglierà di essere gioioso il giorno di Natale. Chiediamo di fare felici altri bisognosi, chiedendo alimentari e materiale didattico, prodotti che andranno ad  associazioni che ne hanno bisogno: abbiamo già avuto due richieste, una è la parrocchia di Pile dell’Aquila e l’altra le Poverelle di Milano nella zona delle Palazzine Bianche”.

Animalcortile da 20 anni raccoglie aiuti in varie forme, prima sotto i portici del Comune gandinese, poi con l’ufficio postale di Babbo Natale: è un’associazione nata in Oratorio, dal 2006 diventata un’organizzazione del volontariato, composta da giovani e adulti di Gandino, che nel corso degli anni hanno aiutato tantissime realtà del territorio bergamasco e di tutta Italia.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Incidente a Sedrina, in codice rosso una 26enne
Il Prefetto Enrico Ricci saluta Bergamo