Notizie

Carnevale clusonese, torna la sfilata dei carri del martedì grasso

Nel 2022 c’era già stato un assaggio. Ma quest’anno il Carnevale clusonese è pronto a riprendere a pieno regime. Tornerà, soprattutto, la sfilata con i carri allegorici del martedì grasso, il 21 febbraio. Andrà così finalmente in scena la 68esima edizione, sospesa in extremis nel 2020 quando in Val Seriana cominciava a imperversare la bufera del Covid.

Nei giorni scorsi la Turismo pro Clusone ha promosso un’iniziativa proprio in vista del Carnevale. Gli alberelli che hanno abbellito il centro storico durante le feste natalizie sono stati messi in vendita con l’obiettivo di raccogliere fondi per organizzare l’edizione 2023.

«Stiamo preparando un Carnevale che speriamo sia in grande stile – spiega il presidente della Turismo pro Clusone, Diego Percassi -. Tornerà la sfilata dei bambini il sabato (18 febbraio, ndr) e tornerà la sfilata dei carri e dei gruppi allegorici del martedì grasso. Sembra ci siano alcuni carri in preparazione a Clusone. Anche noi della Turismo pro Clusone faremo la nostra parte con un carro, magari anche due. Ci sono poi oratori che ci hanno dato la loro disponibilità e questo fa ben sperare».

Presto verrà reso noto il programma dettagliato delle giornate di Carnevale. Chi fosse interessato a partecipare alla sfilata del martedì grasso con carri o gruppi allegorici può contattare la Turismo pro Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Colere, recuperato sul greto del Dezzo dopo aver trascorso la notte all’aperto
Ragazza scomparsa a Orezzo, appello a “Chi l’ha visto?”