Notizie

Rovetta, lavori in corso per riqualificare i parchi

Per l’estate Rovetta avrà due parchi rimessi a nuovo. Da qualche settimana sono infatti partiti i lavori per la riqualificazione degli spazi pubblici di via Fantoni e di San Lorenzo. Il Comune investirà complessivamente 400 mila euro (300 mila per il primo, 100 mila per il secondo).

Gli interventi sono stati presentati nel corso di un incontro pubblico dal sindaco Mauro Marinoni. «Al parco Vilafant di Rovetta i lavori riguardano la struttura del chiosco, l’illuminazione e anche le coperture delle tensostrutture – spiega Marinoni -. Realizzeremo inoltre l’impianto di videosorveglianza e verrà cambiato l’ingresso nella parte sud. I lavori mirano ad ammodernare un parco bello, ma che ha bisogno di continua manutenzione. Contiamo così di far fare un altro salto di qualità a quest’area molto fruita sia dai cittadini sia dai villeggianti».

Lavori in corso anche al parco di San Lorenzo, a cui nei mesi scorsi è già stato aggiunto uno spazio per il calisthenics (ginnastica all’aperto). «Stiamo intervenendo su due fronti – prosegue il sindaco -. Da una parte inserendo un gioco inclusivo finanziato da Regione Lombardia. Inoltre, provvederemo al rifacimento dell’area giochi per i bimbi di età prescolare. Anche in questo caso, come a Rovetta, ci saranno nuova illuminazione e videosorveglianza. Si aggiungeranno poi degli interventi di carattere minore».

La riqualificazione dei due parchi è in gran parte finanziata grazie a fondi della Regione Lombardia (circa 300 mila euro). Ciò che rimane è coperto con risorse del Comune.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Cambio all’AlbinoLeffe. Esonerato mister Biava
Il “Mini raid del Formico” spostato sul monte Pora