Notizie

Capriolo rimane intrappolato in un parco, liberato da un agente della Polizia locale

Un piccolo di capriolo, rimasto intrappolato nel parco di una villa, è stato liberato da un agente della Polizia locale, questa mattina (martedì 18 aprile), a Castione della Presolana. È successo nella parte alta di Bratto, verso il passo della Presolana.

Il capriolo è stato notato da un cittadino che ha chiamato la Polizia locale. Sul posto è intervenuto l’agente Marco Fenaroli. Probabilmente il piccolo – a quanto pare, un esemplare di nemmeno un anno – nella notte è entrato nel giardino della villa. Correndo in discesa, gli è bastato un salto per scavalcare la recinzione. Una volta all’interno del parco, però, non è più stato in grado di uscire.

Quando l’agente della Polizia locale è arrivato sul posto, il capriolo era molto spaventato e continuava a sbattere contro il cancello e la recinzione della villa nel tentativo, inutile, di tornare verso il bosco da dove era arrivato. L’agente della Polizia locale è riuscito ad entrare nel parco grazie alla custode della villa, e ha cercato di far avvicinare il capriolo all’uscita del giardino. Dopo diversi tentativi, il piccolo è riuscito finalmente a trovare il varco giusto e a dirigersi verso il bosco. L’agente lo ha accompagnato per un tratto tra le case, in modo che l’animale non finisse sulla strada. Il capriolo ha così riguadagnato rapidamente la libertà e il suo habitat naturale.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Schianto in Val Camonica, perde la vita una donna
Leffe, tre appuntamenti per la settimana della cultura