Notizie

Gazzaniga, ultimi giorni per iscriversi alla BERGHEM#molamia

Ancora pochi giorni di attesa per la 4° edizione della BERGHEM#molamia, la granfondo di ciclismo che negli anni sta riscuotendo sempre più successo a cura della società ciclistica Gazzanighese. Già più di 1300 gli iscritti e il raduno sarà anticipato dalla Notte Gialla nel cuore di Gazzaniga nella serata precedente. 

La formula resta la stessa, quella della pedalata con tratti cronometrati e ricchi punti di ristoro e pasta party finale. Ogni concorrente può decidere anche durante la gara quale percorso affrontare. Saranno tre i percorsi (con i tratti cronometrati solo in salita) a disposizione degli appassionati: il Kürt di 72,3 km e 1.247 metri di dislivello; il Mézz di 115 km e 2.168 metri di dislivello; il Lonk di 183 km e 3.350 metri di dislivello.

“Accoglieremo i partecipanti con una bellissima serata per le vie di Gazzaniga -spiega l’organizzatore Mauro Zinetti-. Siamo già soddisfatti di come stanno andando le iscrizioni, avendo passato le 1300 presenze. Abbiamo scelto nel 2020 un format diverso rispetto alle Granfondo tradizionali: è fondamentale valorizzare il territorio, dare la possibilità ai partecipanti di gustarsi le nostre Valli, ma dare anche qualcosa di agonistico su alcuni tratti. Questa scelta è vincente, permette anche di ridurre cadute e guasti, visto che i tratti di discesa si percorrono in maniera più tranquilla”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Indennità di flessibilità, accordo in controtendenza alla Zambaiti Parati di Albino
20mila giri, il Gran Premio di Spagna 2023