Incidente in galleria, questa mattina (giovedì 29 giugno) lungo la strada provinciale 510, nel territorio di Pisogne. Due le persone rimaste ferite. Per i soccorsi da Bergamo si è alzato in volo anche l’elicottero di Areu.
Lo scontro si è verificato poco dopo le 8 nella galleria Ronchi, l’ultima prima dell’innesto con la Statale 42 del Tonale. Un’auto e due furgoni si sono scontrati per cause in corso di accertamento. Alla guida dei mezzi c’erano tre uomini di 27, 35 e 50 anni. Due di loro, il conducente dell’auto e di un furgone, sono rimasti feriti in modo serio ed è stato necessario il ricovero in ospedale.
Oltre all’elicottero e all’automedica, sul posto sono arrivate due ambulanze della Santa Maria Assunta di Pisogne e della Croce Blu di Lovere. I due feriti sono stati trasportati in ospedale con codice giallo, non sarebbero quindi in pericolo di vita.
Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Breno.
L’incidente ha mandato il traffico in tilt. Per consentire le operazioni di soccorso la galleria è rimasta a lungo chiusa al traffico e riaperta solo dopo le 10.