Notizie

Rip-Arte Albino piange Pierluigi Pezzoli

La comunità di Albino e quella di Vall’Alta piangono Pierluigi Pezzoli. Per anni al fianco dei disabili nella cooperativa La Fenice, è stato il punto di riferimento di Rip-Arte Albino, trascinatore ed organizzatore di mostre, convegni, esposizioni e tanti appuntamenti legati al mondo dell’arte e della lettura.

Un brutto male lo ha portato via all’età di 75 anni, lasciando nel dolore i figli Eva e David, il fratello con la famiglia e i parenti tutti. Pierluigi Pezzoli è composto nella casa del Commiato di Albino in via Roma: l’ultimo saluto sarà dato domani, giovedì 8 giugno alle 16.30, direttamente al Cimitero di Vall’Alta.

A piangerlo sono la comunità di Albino, dove si era trasferito negli ultimi anni, e quella di Vall’Alta, frazione che gli diede i natali nel 1948 e la cui famiglia era molto conosciuta. Negli ultimi anni prima della pensione aveva lavorato come assistente ai disabili prima nel centro diurno albinese e poi a Fiobbio. Era una persona molto conosciuta in città, sia per il suo impegno a servizio delle persone più fragili che per aver contribuito a rendere vivo il mondo culturale albinese. Appassionato di libri e di film di spessore, condivideva le passioni con la moglie.

Toccante il ricordo della sua associazione, Rip-Arte: “E nel frattempo, divertiti come tuo solito fare da grande narratore e un anche po’ provocatore a volte, ad instaurare sempre nuove conoscenze con dialoghi divertenti, ma anche profondi”. Le condoglianze ai familiari anche dalla redazione di Antenna 2 con la quale negli anni Pezzoli aveva condiviso i suoi progetti culturali.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Berzo Inferiore, Moser ospite del Panatlhon Club Valle Camonica
Clusone, dal Consiglio ragazzi 8500 euro per il Centro diurno disabili di Piario