Notizie

Torna “Profumi di Collina”: a spasso tra i sapori a Riva, Solto e Fonteno

Si torna a spasso tra i sapori, a Riva di Solto, Solto Collina e Fonteno. Domenica 11 giugno riparte “Profumi di Collina”, la camminata enogastronomica sulla collina dell’Alto Sebino.

«Sarà un ritorno con tanta voglia di riproporci e di farci conoscere – afferma Pierantonio Spelgatti, presidente della Pro loco -. La Collina in questi giorni è in fermento: i volontari stanno già allestendo le varie tappe e preparando i cibi che vogliamo far assaggiare a coloro che ci verranno a trovare».

Anche per la quattordicesima edizione la partenza sarà dall’oratorio di Riva di Solto alle 9,30. La prima tappa è prevista alla chiesa di Zorzino con degustazione di tisane e miele di aziende agricole locali. A seguire i partecipanti si dirigeranno per l’antipasto verso la chiesetta di San Defendente, da dove si gode una vista ineguagliabile sul lago d’Iseo. La tappa successiva vedrà un saluto agli asinelli. Un diversivo in attesa del primo, i “Ravioli de Solt”, che verranno serviti all’oratorio di Solto Collina. Il secondo (Mosaico di carne con fantasia di verdure con polenta o formaggella e stracchino del Monte Bronzone) sarà in tavola al campo sportivo di Fonteno.  Infine, per l’ultima tappa, il ritorno all’oratorio di Riva di Solto per la frutta e il gelato.

Per partecipare gli organizzatori consigliano un adeguato abbigliamento sportivo e una normale preparazione atletica. Il percorso è sconsigliato ai bambini sotto i 5 anni; evitare l’uso di passeggini, consigliato il marsupio. Per chi dovesse essere in difficoltà, da Solto a Fonteno e da Fonteno a Riva, è disponibile un servizio di bus navetta.

L’iscrizione è gratis per i bambini fino a 5 anni compiuti. Costa 16 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti; 26 euro per ragazzi e adulti oltre i 14 anni. Le prenotazioni si ricevono entro giovedì 8 giugno, ma le iscrizioni saranno possibili fino alla mattina dell’evento qualora non si raggiungesse il numero di partecipanti fissato dagli organizzatori.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.prolocolacollina.it

Condividi su:

Continua a leggere

Pradalunga: 30enne ferito in uno scontro
Berzo Inferiore, Moser ospite del Panatlhon Club Valle Camonica