Entra nel vivo a Ponte Nossa la Festa dell’Oratorio, organizzata da giovani e volontari della Parrocchia, retta da con Alessandro Angioletti, sino a domenica 16 luglio.
«La festa – sottolinea il parroco – è un momento di ritrovo che va al di là del semplice aspetto ricreativo, pur importante in queste serate estive. E’ un’occasione per mettere in dialogo le generazioni e creare collaborazioni concrete che evitino la banalità dei social. Preparare ambienti e strutture è un “viaggio” che rende ancor più bella la meta e non a caso il programma intreccia al suo interno anche le serate finali del Centro Ricreativo Estivo».
Dopo le serate di esordio che hanno proposto burattini, cucina tipica con selvaggina e tributo ai Nomadi, mercoledì 12 luglio si terrà la Messa di Ringraziamento per il Cre, seguita dalla proiezione delle immagini raccolte in queste settimane di gioco e impegno. Giovedì 13 luglio, sempre alle 20.30, i ragazzi proporranno lo spettacolo di chiusura. Venerdì 14 luglio ristoro aperto dalle 19 con piadineria e patatine fritte sino alle 21, quando scatterà la serata “Giochi senza frontiere” con i Game Masters. Sabato 15 luglio l’atteso appuntamento con la Serata Marinara, che proporrà fritto misto, pizzeria, patatine, crepes e torte. Alle 21 ad allietare la serata ci sarà il liscio senza tempo dell’Orchestra Arcobaleno. Domenica 16 luglio il gran finale, con calamarata con paccheri, grigliata con polenta e servizio pizzeria. L’ideale sigla di chiusura sarà affidata alla “discoteca itinerante” di Studio Mem, con premiazioni del Cre e schiumaparty finale.
All’iniziativa ha attivamente partecipato la Pro Loco Ponte Nossa ed hanno assicurato il loro sostegno aziende ed esercizi commerciali del territorio.