Prosegue il percorso di “Uniti per Premolo”. Cinque anni fa, maggioranza e minoranza del Consiglio comunale misero da parte le divisioni e confluirono in un’unica lista. Il progetto continuerà anche alle amministrative dell’8 e 9 giugno. Candidato sindaco sempre il primo cittadino uscente, Omar Seghezzi.
«Lo stimolo per continuare – spiega Seghezzi – è venuto dalle tante iniziative, i tanti progetti, i tanti interventi già finanziati in corso e che dovranno partire. Quindi, l’obiettivo è quello di portare a termine il tanto che è stato fatto. Approfitto per ringraziare tutti i consiglieri uscenti della lista “Uniti per Premolo”, che hanno lavorato davvero bene in questi cinque anni: il loro stimolo è stato fondamentale. Oltre a ciò, è stato fondamentale trovare tante persone giovani e competenti per la nuova lista. Le loro idee e il loro entusiasmo hanno rappresentato una spinta decisiva a continuare».
Alle prossime elezioni Seghezzi, 49 anni, dipendente pubblico, sarà sostenuto da un gruppo ampiamente rinnovato. Solo tre i componenti dell’attuale amministrazione che continueranno il percorso: l’assessore Fabrizio Panella e i consiglieri Claudio Bassanelli e Paolo Titta. Gli altri candidati sono volti nuovi: Giulia Arizzi, Giovanni Baronchelli, Katia Brescianini, Jacopo Cabrini, Pablo Meloncelli, Sergio Meloncelli, Alice Titta.
Per quanto riguarda gli obiettivi, Seghezzi mette al primo posto l’impegno a portare a termine gli interventi già finanziati. Altra priorità è non incidere troppo sulle finanze dei cittadini. «Cercheremo di mantenere la tassazione attuale, fra le più basse della provincia di Bergamo, e se possibile proveremo ad abbassarla ulteriormente», aggiunge il sindaco uscente.
Per quanto riguarda le opere pubbliche, Seghezzi cita «la realizzazione di uno spazio museale socioculturale (nell’ex “Casa del curato”, ndr), la sistemazione del cimitero e la realizzazione di una piazzola per l’elisoccorso in centro al paese».
Nel video, l’intervista completa:
In vista delle amministrative, a Premolo sono in programma due appuntamenti. Lunedì 6 maggio, alle 20.45, nella Casa dei Premolesi, l’assemblea pubblica di fine mandato. Lunedì 27 maggio, sempre alle 20.45, la presentazione della lista “Uniti per Premolo” e del programma elettorale.
Salvo sorprese, a Premolo non dovrebbero esserci altre liste in corsa. Seghezzi e “Uniti per Premolo” dovranno comunque superare l’ostacolo del quorum per essere eletti.