Notizie

Ardesio piange Diego Fornoni, morto a soli 16 anni per una leucemia fulminante

La comunità di Ardesio è profondamente scossa per la morte di Diego Fornoni, un ragazzo del paese di soli 16 anni. Se l’è portato via una leucemia fulminante, strappandolo ai genitori, Battista Fornoni e Anna Cominelli, alla sorella Erika (14 anni) e al fratello Stefano (12 anni).

Diego aveva male a una gamba da circa un mese. Tutto faceva pensare a un problema muscolare, erano stati eseguiti anche dei controlli. Nei giorni scorsi il dolore si è acutizzato, tanto che giovedì mattina il ragazzo è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Piario. La situazione è presto precipitata. Diego è stato trasferito al Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Nel primo pomeriggio di ieri il decesso.

Diego Fornoni viene descritto come un ragazzo allegro e gentile. Frequentava l’indirizzo di meccatronica all’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga. Impegnato in oratorio, a luglio era stato animatore del Cre. Un ragazzo che faceva sport. Da questa stagione era entrato a far parte dell’Asd Città di Clusone, in precedenza aveva giocato nella Polisportiva Oratorio Clusone e nell’Accademia Val Seriana. Aveva anche praticato atletica con il Pool Alta Val Seriana.

La notizia della morte di Diego Fornoni ha destato profondo cordoglio ad Ardesio, ma anche a Parre (paese d’origine della mamma) e in tutta l’Alta Val Seriana. Già giovedì sera, quando ormai si sapeva delle sue condizioni, la Pro loco di Ardesio aveva deciso di rimandare “Ardesio si blocca”, la manifestazione dedicata all’arrampicata in programma oggi. Anche la festa dell’oratorio è stata sospesa.

Al momento non è stata ancora comunicata la data dei funerali.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Val Gandino, conto alla rovesca per il campionato italiano di corsa in montagna
Presolana: il Soccorso Alpino posiziona una targhetta per gli scalatori