È prevista per l’inizio di dicembre, la riapertura degli impianti sciistici di Colere. La nuova stagione si prevede ricca di novità. La festa delle guide alpine della Lombardia, tenutasi proprio a Colere, è stata l’occasione per fare il punto della situazione in merito ai numerosi interventi di riqualificazione del comprensorio, alcuni dei quali già in fase conclusiva, oltre a diversi altri ancora in cantiere, per i quali ci sono già importanti finanziamenti.
In questo servizio di Target, non si parla solo degli impianti di Colere, ma anche di un altro progetto che coinvolge la Val di Scalve: i mondiali junior di sci di fondo del 2025 a Schilpario. Per sistemare la pista degli Abeti + infatti in arrivo un contributo da un milione da parte di Regione Lombardia.
Nel servizio le parole di: Carlo Zanni, presidente della società Valle Decia; Silvio Rossi, amministratore unico di RS Impianti, società che gestisce il comprensorio; Gabriele Bettineschi, presidente della Comunità montana di Scalve; Lara Magoni, sottosegretaria regionale allo Sport e Marco Pizio, sindaco di Schilpario.
di