Notizie

Festival ClouZone: appuntamento con una commedia musicale sull’amore

Il Teatro Monsignor Tomasini di Clusone è pronto ad ospitare un nuovo appuntamento autunnale legato al Festival ClouZone 2023. Giunto alla sua terza edizione, il festival organizzato dal Comune di Clusone con Nuovo Contesti Sonori – Aps ha lo scopo di promuovere la cultura musicale e presentare giovani artisti e musicisti al pubblico, dopo averne completato la formazione grazie a laboratori musicali e masterclass.

Dopo i numerosi appuntamenti andati in scena in particolare nel periodo estivo, sabato 18 novembre alle 21 sarà la volta della commedia musicale “Cuore: istruzioni per l’uso”, uno spettacolo a ingresso libero. Sul palcoscenico tre personaggi, due cantanti e un pianista, cercano l’amore perfetto in un viaggio tra storie e autori di epoche differenti. Dalla Commedia dell’Arte di Arlecchino, al Flauto Magico di Mozart, fino ai protagonisti di Broadway dei Miserabili, la musica di grandi autori di ieri e oggi accompagna il pubblico in un viaggio dall’opera al musical.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione fra l’associazione clusonese Nuovi Contesti Sonori – Aps e l’associazione Cluster – APS di Almé. L’organizzazione si deve al Comune di Clusone, che ha inoltre riservato ai giovani studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado una recita mattutina sabato 18 novembre, nell’ottica di valorizzazione lo sviluppo di progetti musicali e didattici sul territorio.

La commedia sarà interpretata da Nicoletta Turla, Anita Frumento e Roberto Maietta (direttore artistico del festival), con la regia di Enrico Duranti e la scenografia e i costumi di Barbara Ciriello. L’evento è stato realizzato anche grazie al sostegno dei main sponsor Cosmet di Fantoni s.r.l. e Giudici Battista di Giudici Claudio & C. s.n.c.

Condividi su:

Continua a leggere

La Nona Sinfonia di Schubert: secondo movimento
MyRegione 15 novembre 2023