Notizie

Le bande di Clusone e Ponte Nossa in concerto su Antenna2

Due bande insieme per un doppio appuntamento in musica. Tra Clusone e Ponte Nossa l’alchimia funziona e, anche quest’anno, i due complessi hanno unito le forze per i loro concerti di Natale. Nei prossimi giorni sarà possibile rivederli su Antenna2.

Il progetto, che ha unito il Corpo musicale “Carlo Cremonesi” di Ponte Nossa e la banda cittadina “Giovanni Legrenzi” di Clusone, è nato per il Natale del 2022 e riproposto un anno dopo. I componenti delle due bande hanno prima provato e poi suonato insieme, guidati dai direttori Alessandro Brignoli e Angelo Benzoni.

Il primo concerto è andato in scena la sera di Natale nella parrocchiale di Ponte Nossa; il secondo al teatro “Monsignor Tomasini” dell’oratorio di Clusone. Oltre a canti natalizi con arrangiamenti particolari, il programma prevedeva selezioni di musiche tratte da Cenerentola, brani di Ennio Morricone, un originale per banda di Otto Schwarz, musiche di scena dall’Arlésienne di Georges Bizet e Danzón No. 2 del messicano Arturo Marquez.

Il concerto al teatro “Monsignor Tomasini” di Clusone verrà proposto su Antenna2 (canale 84 del digitale terrestre o in streaming) domenica 7 gennaio alle 20,30 con repliche lunedì 8 gennaio alle 23 e martedì 9 gennaio alle 14. Qui un’anteprima:

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

I consigli delle stelle 8-15 gennaio 2024
Fiorine di Clusone, presepe vivente ricordando Felicina