Notizie

Ragazzi spruzzano spray urticante, tram costretto a fermarsi

Immagine di repertorio

Momenti di apprensione, nel pomeriggio di oggi (giovedì 1° febbraio), su un convoglio della Teb in servizio sulla linea Bergamo-Albino. Un gruppo di ragazzi ha spruzzato dello spray urticante dall’esterno, costringendo il tram a fermarsi. Tutti i passeggeri sono scesi. Fortunatamente, per loro non ci sono state gravi conseguenze.

L’episodio è accaduto intorno alle 16.20 a Torre Boldone su un tram diretto verso Albino. Alla fermata di via Tasso, mentre le porte si stavano chiudendo, dall’esterno è stato spruzzato lo spray. Un passeggero ha subito azionato il freno di emergenza: il tram ha rallentato e quindi si è fermato. I passeggeri – un centinaio secondo Teb – sono stati fatti scendere in sicurezza seguiti dal conducente.

Nel frattempo, sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono giunte un’automedica e un’ambulanza. Solo una donna di 56 anni è rimasta a terra. Valutata dal personale sanitario, non ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale.

Le porte del tram sono rimaste aperte per far aerare l’interno e, dopo una decina di minuti, i passeggeri sono risaliti e il servizio è ripreso.

Teb ha avvisato dell’accaduto i carabinieri della stazione di Alzano Lombardo. Nei prossimi giorni la società sporgerà denuncia per interruzione di pubblico servizio, oltre a mettere a disposizione le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Fleximan e gli autovelox, cosa ne pensate?
Antenna 2 Tg 01 02 2024