Notizie

Sorpresi a rubare in un negozio: aggredita la proprietaria. Arrestata una trentatreenne

I Carabinieri della Tenenza di Seriate hanno tratto in arresto una donna, 33enne originaria di Roma, per il reato di rapina in concorso e deferito in stato di libertà il suo complice, un 28enne originario della Bosnia Erzegovina. Il fatto è accaduto tutto all’alba del 14 febbraio, quando due persone, un uomo ed una donna, sono entrate dapprima all’interno di un ristorante e successivamente all’interno di un bar-tabacchi, entrambi situati in via Azzano San Paolo del Comune di Grassobbio ed hanno rubato delle bottiglie di liquori, circa 1400 euro in contanti e prodotti di tabaccheria per un valore di circa 4800 euro.

L’opera dei malviventi, però, è stata interrotta dal tempestivo intervento della proprietaria di quest’ultimo esercizio commerciale che, reduce da un precedente furto subito nella precedente giornata del 12 Febbraio, aveva deciso di dormine all’interno del negozio e, accortasi dell’intrusione, ha affrontato i malfattori con l’intento di farli desistere. L’uomo, dopo averla gettata a terra, è scappato via, mentre la donna, al fine di guadagnarsi la fuga, ha colpito al volto ed al capo la proprietaria, trascinandola per diversi metri verso la porta ed arrecandole anche delle ferite ai piedi, per poi riuscire a tentare la fuga. L’intento di quest’ultima, però, stato reso vano dall’intervento del proprietario del ristorante, vittima del precedente furto delle ore precedenti che, raggiunto il luogo per accertare l’avvenuta intrusione, ha assistito agli eventi ed è riuscito a bloccare la donna che stava fuggendo, chiamando subito i Carabinieri, mentre l’uomo era riuscito a fuggire.

I militari della Tenenza Carabinieri di Seriate, tempestivamente intervenuti sul posto, dopo aver ricostruito gli eventi, hanno tratto in arresto la donna, con diversi precedenti per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio e la persona; inoltre le immediate attività di perquisizione hanno permesso di rinvenire sulla donna parte della refurtiva, restituita al legittimo proprietario.
La proprietaria del bar – tabacchi è stata curata e refertata presso il pronto soccorso di Seriate, ricevendo una prognosi di 15 giorni .
Immediatamente i militari hanno intuito che la predetta responsabile facesse parte di un gruppo di “clochard” gravitanti, solitamente di notte, presso l’Aeroporto “Caravaggio” di Orio al Serio (BG), pertanto, a seguito di una rapida attività d’indagine è stato identificato il suo complice, un 28enne originario della Bosnia Erzegovina, anch’esso con numerosi precedenti per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacente e reati contro il patrimonio e la persona, il quale è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Bergamo.

Rintracciato nello stesso pomeriggio da una pattuglia dei Carabinieri di Seriate, ha confermato le proprie responsabilità per quella notte, confessando di aver eseguito anche il precedente furto presso il bar tabaccheria il 12 febbraio. La donna è stata associata presso la Casa Circondariale di Bergamo con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Nella mattinata odierna il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Nembro: una tonnellata di rifiuti abbandonati verso lo Zuccarello. Multato uno dei responsabili
MyRegione 14 febbraio 2024