Notizie

Timogno Ski Raid: Eydallin e De Silvestro si confermano campioni italiani

Le condizioni più complicate per una manifestazione di scialpinismo, proprio nel bel mezzo di giorni di maltempo, ma che regalano emozioni agli spettatori sul percorso ed in primis agli atleti. Si è conclusa con due importanti conferme in una giornata dura per la neve scesa in quota l’ottava edizione di Timogno Ski Raid, valida come campionato italiano assoluto individuale di scialpinismo a cura dello Sci Club Gromo.

Tracciato tecnico con molto tifo sul percorso, discese caratterizzate da neve polverosa sopra i 1700 metri e pesante in basso: alla fine l’hanno spuntata gli atleti più pronti a livello muscolare, considerato il fatto che le discese erano molto faticose. Sia tra gli uomini che tra le donne c’è stata una conferma a livello di titolo italiano. Matteo Eydallin si è confermato tricolore in 1:27:13, davanti ad Alex Oberbacher (1:27:48) e a Davide Magnini (1:28:16). Tra le ladies si conferma campionessa italiana Alba De Silvestro (1:41:21), davanti a Giulia Murada (1:45:38) e a Giulia Compagnoni (1:47:11).

Nella categoria Under 23, tra gli uomini successo di Matteo Sostizzo dei Carabinieri, tra le donne di Lisa Moreschini delle Fiamme Gialle; nei Master successo per Giovanni Zamboni della società di Gromo e tra le donne di Barbara Sangalli del Premana.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone: smottamento in via Taramelli
Teb: presentate le ipotesi per il prolungamento della T2 in Valle Brembana