Notizie

Il ragazzo scomparso da Colico avvistato sulle montagne tra Val Seriana e Val Brembana

Edoardo Galli, il diciassettenne di Colico (Lecco) scomparso il 21 marzo, sarebbe passato sulle montagne bergamasche. Una segnalazione in tal senso è arrivata alla famiglia. Il ragazzo sarebbe stato visto sabato 23 marzo seduto su una panchina a poca distanza dalla cima del monte Suchello, tra Val Seriana e Val Brembana.

La segnalazione sarebbe ritenuta attendibile. Le prime ricerche, infatti, si sono concentrate a Casargo, nell’Alta Valsassina. Da lì il diciassettenne potrebbe poi aver raggiunto camminando le Orobie bergamasche. Edoardo, infatti, prima della scomparsa avrebbe compiuto delle ricerche in internet su come sopravvivere in montagna senza cibo e acqua. La famiglia e gli investigatori non escludono che il ragazzo possa aver intrapreso un viaggio verso l’Est Europa. La madre, infatti, è di origine russa ed Edoardo ha il doppio passaporto. Sempre su internet avrebbe cercato notizie sulla guerra in Ucraina.

Il 21 marzo il diciassettenne è uscito per andare a scuola, ma non ha mai raggiunto il liceo scientifico Nervi-Ferrari di Morbegno (Sondrio) che frequenta. Nel pomeriggio, non vedendolo rientrare, il padre ha più volte tentato di chiamarlo al cellulare, che però risultava spento.

Edoardo Galli è alto 1 metro e 80, ha gli occhi grigi e i capelli castani. Al momento della scomparsa portava un giubbino di jeans blu scuro, un pile color beige, pantaloni beige o neri, scarpe bianche “Adidas” con righe blu. Di solito indossa un paio di occhiali fotocromatici. Ha, inoltre, una piccola cicatrice sopra l’occhio destro.

Chiunque avesse informazioni utili a rintracciarlo può telefonare ai carabinieri al numero 0341/940106.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

All’oratorio di Ponte Nossa è nato “Il Coccodrillo”
Tempi Supplementari 25 marzo 2024