Grande soddisfazione per la Scuola Ciclismo Cene che torna dall’importante trasferta al Giro d’Abruzzo Juniores con la vittoria finale della classifica generale. Un risultato di grande valore, ottenuto in una gara di caratura nazionale al cospetto di alcune delle migliori formazioni del panorama italiano della categoria. Il merito è del bravissimo bergamasco Diego Nembrini, 18 anni quasi compiuti, di Gazzaniga, che grazie al secondo posto ottenuto nella tappa conclusiva di domenica 14 aprile e gli altri piazzamenti dei giorni scorsi è balzato al comando della classifica generale a tempi ed ha conquistato anche la classifica a punti, dimostrando tenacia e ripagando gli sforzi di tutta la squadra diretta da Marco Valoti.
Nella terza e ultima tappa a Notaresco, seconda vittoria in tre giorni per il trentino Alessio Magagnotti della Contri (vincitore anche della prima tappa). Secondo posto proprio per Nembrini e terzo Elia Andreaus del Team F.lli Giorgi. Nelle tappe di venerdì e sabato, Diego Nembrini era sempre stato protagonista classificandosi rispettivamente al quinto e al quarto posto, poi il secondo posto nell’ultima tappa, decisivo anche ai fini della classifica.
In classifica generale, infatti, Nembrini ha preceduto Ludovico Mellano (Team F.lli Giorgi) e Andrea Montagner della Borgo Molino Vigna Fiorita.
È questo l’apice di un avvio di stagione molto positivo per la società del neopresidente Mauro Bonzi, che già nelle passate settimane aveva raccolto piazzamenti con i propri ragazzi sia nella categoria Juniores che in quella Allievi. Da segnalare, anche un paio di terzi posti ottenuti dall’allievo Mattia Mazzoleni.