Notizie

Attilia Mistri candidata Sindaca per “Rinnova Colzate”

Corsa a due per il ruolo di Sindaco a Colzate. La lista civica “Rinnova Colzate” candida Attilia Mistri che si contenderà il posto con Gian Lorenzo Spinelli della civica “Per Colzate”. Il debito con il demanio legato all’area in riva al Serio sarà tra i temi scottanti della campagna elettorale.

Attilia Mistri ci riprova dopo il tentativo del 2019. Allora vinse l’attuale Sindaca Adriana Dentella, alla guida della lista civica Per Colzate, con 578 voti, pari al 55,52%, mentre l’attuale capogruppo di Rinnova Colzate si era fermata a 463 voti, pari al 44,48%. Attilia Mistri ha 59 anni. Ha lavorato presso il Comune di Colzate per 19 anni e ora è in servizio a Gazzaniga. “Negli ultimi anni ho svolto il ruolo di consigliere di minoranza con impegno e dedizione ed ho avuto modo di toccare con mano le problematiche presenti sul territorio”.

In particolare a Colzate si sta parlando dalla scorsa estate del debito nei confronti del Demanio: il Comune, per il mancato pagamento (dopo il passaggio di proprietà dallo Stato al Comune) del canone di un tratto di pista ciclopedonale (ex ferrovia), ha accumulato un debito di oltre 200mila euro, da ripianare in quattro anni, che peserà anche su chi si troverà a guidare il paese dopo le elezioni.

“Nei prossimi 4 anni il Comune si troverà a pagare 60mila euro all’anno più la quota fissa che sono 30mila euro e per un comune come Colzate è una cifra importante: sinceramente posso capire le richieste dei cittadini che si troveranno a pagare un Irpef salata. Nel caso dovessimo vincere noi faremo di tutto per mantenere i servizi già presenti sul territorio”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

“Furto del Pod”: la disavventura di una signora di Torre Boldone
Ospedale di Piario, centro dialisi completamente rinnovato