Notizie

Il gran momento di Antonino Lollo, doppia vittoria in Sardegna

Prosegue con il piede giusto la stagione di Antonino Lollo. Il poliziotto bergamasco del Gav di Vertova ha centrato due importanti vittorie in Sardegna negli ultimi giorni, andando a centrare un prestigioso piazzamento in una gara internazionale. Alla Mezza Maratona di Padova Lollo si è classificato come 1° italiano e 6 assoluto in 1 ora e 8 minuti.

Il poliziotto di origini siciliane di Villa d’Ogna in servizio alla Questura di Bergamo si è imposto nella 10km alla Follow Your Passion a Chia, in Sardegna, dopo aver tagliato il traguardo in 31 minuti netti. Si tratta del terzo successo in questa stagione per Antonino Lollo, oltre a numerosi importanti piazzamenti. sempre in Sardegna ha vinto anche la gara di Muravera del 25 aprile.

“L’obiettivo principale di questa stagione erano i 10mila in pista che non sono andati molto bene a Brescia, ma malgrado il caldo di quel giorno mi sono messo a disposizione come un gregario per un mio compagno -spiega Lollo-. Non ho lavorato sulla maratona in questa primavera: i prossimi obiettivi sono quelli di velocizzare e ben figurare in qualche gara più corta sia a livello regionale che nazionale e internazionale”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Sport: Sebastiano Parolini, Giovanni Zamboni, Luca Tomasoni
Elezioni Premolo, con Omar Seghezzi una lista rinnovata