Notizie

L’Isiss Valle Seriana non va in vacanza e porta i suoi ragazzi all’estero

L’Isiss Valle Seriana non va in vacanza. Al via una summer school estiva per 20 ragazzi e a settembre un’ottantina di studenti saranno all’estero tra Irlanda, Spagna e Malta per l’alternanza scuola-lavoro. Ce ne parlano la dirigente scolastica Francesca Armanni e la docente e responsabile dei progetti Tiziana Cutuli nell’intervista su Antenna 2.

 

La scuola offre una varietà di programmi, tra cui tutoraggio, attività sportive e programmi di scambio internazionale, per mantenere gli studenti impegnati nell’apprendimento durante la pausa. La scuola superiore di Gazzaniga ha risposto all’appello del Ministero di restare operativa anche nei mesi estivi. Basandosi sul successo degli anni precedenti, la scuola ha sviluppato un programma completo per supportare gli studenti e favorirne la crescita.

Le iniziative chiave includono, attività di mentoring: un programma di tutoraggio abbina gli studenti agli insegnanti per un supporto personalizzato nello sviluppo accademico e personale e la Summer School, dove gli studenti parteciperanno a varie attività all’aperto, come uscite in ebike, arrampicata e altri sport, promuovendo uno stile di vita sano e il lavoro di squadra. A settembre circa 80 ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a un programma di interscambio culturale in Irlanda, Spagna e Malta, acquisendo una preziosa esperienza internazionale e migliorando le proprie competenze linguistiche.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Primo test stagionale dell’Atalanta a Clusone
Lara Magoni si dimette dalla Giunta di Regione Lombardia