Notizie

A Songavazzo tornei, musica e divertimento con la Poli Cup

Un sabato dedicato ai tornei, a Songavazzo. È infatti in arrivo la terza edizione della Poli Cup, appuntamento molto apprezzato dai giovani. Non a caso, in regia c’è l’Associazione giovani Songavazzo, la stessa che organizza diversi eventi in paese, a partire dall’ormai famosissimo Palio degli asini. 

Alessio Pezzoli, presidente dell’associazione, racconta come è nata l’idea di questa manifestazione: «Tre anni fa, un gruppo di amici che frequentavano la Poli, come chiamiamo la sede dell’associazione giovani, ha deciso di organizzare un torneo di calcio a 5 tra conoscenti. Col tempo, l’iniziativa è cresciuta fino a diventare l’evento che vediamo oggi, giunto alla sua terza edizione. Quest’anno, oltre al calcio a 5, abbiamo aggiunto il beach volley e, come nel 2023, abbiamo deciso di riproporre il tavolo da teqball, una disciplina particolare che unisce elementi del calcio e del ping pong».

La giornata sportiva prenderà il via alle 9 con l’apertura delle iscrizioni, seguita alle 9.30 dall’inizio ufficiale dei tornei di beach volley e calcio a 5. «Il tavolo da teqball sarà disponibile per chiunque voglia provarlo durante tutta la giornata – aggiunge Pezzoli -. La manifestazione proseguirà fino alla sera, quando alle 21 concluderemo i tornei con le premiazioni e daremo il via alla serata in musica, animata dal DJ Lorisio, che ci accompagnerà con una selezione musicale».

Ma la Poli Cup non è solo sport: ci sarà anche spazio per il buon cibo. «A mezzogiorno sarà possibile gustare una pasta o una piadina, mentre la sera accenderemo il forno per preparare pizze, oltre a offrire hamburger e i classici strinù – – spiega ancora Alessio Pezzoli -. La serata sarà arricchita dall’intrattenimento musicale offerto da Lorisio e da Paris. Speriamo di vedere tanta gente e soprattutto tanti giovani che abbiano voglia di divertirsi».

Condividi su:

Continua a leggere

Multe sulla strada per la Val Vertova. E per il futuro si torna a pensare agli ingressi contingentati
Omicidio Sharon Verzeni, il giovane fermato «ha reso piena confessione»