Notizie

Pisogne: tutto pronto per la 74esima edizione della Festa del fungo e della Castagna

Cresce l’attesa a Pisogne per la 74esima edizione della Festa del fungo e della Castagna. La rassegna propone un ricco programma con stand gastronomici, mercatini, concerti, spettacoli e mostre. La conferenza di presentazione della manifestazione nella sede della Pro Loco del paese bresciana nel servizio di Antenna 2.

L’appuntamento è da venerdì 27 a domenica 29 settembre nel cuore della cittadina in riva al lago d’Iseo. Numerosi gli appuntamenti collaterali, musicali, artistici e culturali, che fanno da cornice all’esposizione di sapori e tradizioni locali. Per tutti quanti vogliano conoscere il cuore della cittadina bresciana ci sarà la possibilità di scoprirla attraverso le visite guidate. I protagonisti saranno sempre i funghi, in una stagione povera di soddisfazioni come quella della raccolta estiva del 2024, e le castagne.

Sarà allestita una parete rocciosa da scalare sarà messo a disposizione un elicottero per poter vivere un’avventura speciale grazie alle viste mozzafiato sull’Alto Sebino. Sono previste 6 mostre, micologica, sculture del legno, due fotografiche, uniformi storiche, artistica e con la novità dell’annata rappresentata dai bonsai. Come tradizione ci sarà un concorso per il cesto del fungo e della castagna più originale. La distribuzione delle caldarroste avverrà sabato e domenica dalle 10 alle 24 presso Lido Gioia.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Incidente a Casnigo, due persone ferite
Al cinema per riflettere, a Clusone tornano i film d’autore