Notizie

Alto Serio, ambulatori a Gromo e Valbondione per il nuovo medico

È entrato in servizio oggi (martedì 1° ottobre) il nuovo medico di base per l’ambito dell’Alto Serio. Dopo più di un anno, circa duemila cittadini di Gandellino, Gromo, Valbondione e Valgoglio ritrovano una figura di riferimento. L’ambito era rimasto completamente scoperto ad agosto 2023. I cittadini erano stati costretti ad affidarsi prima alla Continuità assistenziale diurna diffusa e poi, da aprile di quest’anno, al nuovo servizio degli Ambulatori medici temporanei (Amt).

Nei mesi scorsi, il dottor Roberto Carrara, dopo un confronto con l’amministrazione comunale di Valbondione, ha dato la sua disponibilità a lavorare all’interno dell’ambito (leggi qui). Il suo sarà un incarico temporaneo.

Il dottor Carrara avrà un ambulatorio a Gromo (Piazza Pertini, 3) e uno a Valbondione (Via San Lorenzo, 22).

L’Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) Bergamo Est precisa che il passaggio al nuovo medico sarà automatico. «Gli utenti che risultano in carico al dottor Giuliano Barcella cessato il 31/01/2023 e al dottor Luca Natalino Presepio, cessato il 15/08/2023, verranno attribuiti automaticamente al dottor Roberto Carrara». L’Asst raccomanda di «non recarsi agli sportelli e di non rivolgersi più al servizio degli Ambulatori medici temporanei destinato ad assistiti senza medico. Non è inoltre possibile avvalersi del dottor Carrara se si è già in carico ad un altro medico di famiglia».

A Gromo il dottor Carrara farà ambulatorio, su appuntamento, il martedì dalle 10 alle 14, il giovedì dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 13 alle 15. A Valbondione, invece, l’ambulatorio, sempre su appuntamento, sarà il lunedì dalle 14 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 14. Per appuntamenti e visite ambulatoriali gli assistiti devono telefonare al numero 335.6593543 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tempi Supplementari 30 settembre 2024
Scooter e Vespa cross a Gandino, nel ricordo di Fede