Notizie

Leffe, omaggio ai Pooh tra musica e ricordi

Un’altra serata all’insegna della musica, al Cinema teatro Centrale di Leffe. Dopo lo spettacolo di fine ottobre dedicato al maestro Ennio Morricone, sabato 16 novembre saranno protagoniste le canzoni dei Pooh.  Il concerto vedrà sul palco la tribute band Pooh Classic e The New Pop Orchestra. Insieme daranno nuova vita ai successi della storica band italiana.

Ad arricchire l’esperienza ci saranno gli interventi di Fabio Santini, giornalista e grande conoscitore del mondo dei Pooh. Durante lo spettacolo, Santini non si limiterà a introdurre i brani, ma condividerà con il pubblico aneddoti e ricordi personali legati al gruppo: un viaggio emozionante nella storia della band, attraverso i racconti di chi ha visto i Pooh da vicino.

Santini racconta di aver conosciuto i Pooh nel 1976, iniziando un rapporto di amicizia e collaborazione che dura da quasi cinquant’anni. «Ho scritto tante volte di loro sui giornali dove ho lavorato – spiega – e ho avuto rapporti molto stretti anche con i fan, che mi scrivevano per condividere le loro emozioni».

Questa lunga esperienza professionale e personale verrà portata sul palco attraverso una narrazione intrecciata alla musica. «Non sarà una cronaca noiosa, anno dopo anno – anticipa Santini -, ma un racconto vivo e autentico di ciò che ho vissuto frequentando i Pooh, vedendo nascere e crescere i loro successi, ma anche conoscendo il loro lato privato. Sono stato molto amico di Stefano D’Orazio e lo sono tuttora di Roby Facchinetti. C’è una grande intesa fra di noi, ed è questo che porto sul palco: un legame sincero e profondo».

Durante la serata verrà eseguito quasi tutto l’album Parsifal, uno dei capolavori della discografia dei Pooh. Un’esibizione impreziosita dalla presenza della New Pop Orchestra, formazione composta da ben 30 elementi.

L’appuntamento è alle 21 al Cinema Centrale di Leffe (Piazza della Libertà, 1). Ingresso in cassa 15 euro; prevendita online 16 euro. Prevendita: www.leffecinemacentrale.it – 3355879618.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 15 11 2024
Clusone, rapina al kebab: 23enne arrestato dai carabinieri