Ore di apprensione per il pluricampione bergamasco Michele Cadei. Il pilota motonautico di Cenate Sotto è stato infatti coinvolto ieri sera (martedì 18 dicembre) in un drammatico incidente stradale avvenuto a Milano. Un impatto violentissimo tra la sua Audi Q3, andata distrutta, e una BMW. Ricoverato all’ospedale San Raffaele, Michele Cadei non è in pericolo di vita, ma ha riportato forti traumi, pur senza fratture.
Proprio questa settimana l’atleta bergamasco è diventato papà per la terza volta: è nata infatti Mia, una splendida bambina avuta con la moglie Sonia Carrara, a sua volta campionessa motonautica italiana nel 2019. L’ultimo è stato un anno sportivo ricco di soddisfazioni per Michele Cadei, che ha conquistato il titolo di vice campione europeo in Francia. Ha inoltre gareggiato brillantemente nel mondiale che si è tenuto il mese scorso in Indonesia.
Già numerose le attestazioni di vicinanza al campione e neo-papà, che al grido “Forza Miki siamo tutti con te!” gli augurano e lo incitano a un pronto recupero così da rivederlo presto e di nuovo in sella alla sua moto d’acqua.
Michele Cadei, 50 anni di Casazza, ma residente da anni a Cenate Sotto, è pluricampione italiano e internazionale di moto d’acqua. Nel suo palmarès figurano otto titoli italiani e due titoli internazionali. Per tre volte è stato vice campione mondiale e per quattro volte vice campione d’Europa. Il Coni lo ha premiato con 7 medaglie di bronzo al valore atletico. Accanto alla carriera di atleta affianca quella di dirigente sportivo. È presidente del Comitato regionale Lombardo della Federazione italiana motonautica. Ed è membro della commissione Cultura e Sport del Coni Lombardia per il quadriennio olimpico 2021-2024. Michele Cadei è anche istruttore regionale della Federazione italiana motonautica.