Notizie

Abusi su una ragazza fuori dall’Alcatraz di Milano. Arrestato 36enne domiciliato in Alta Val Seriana

Un 36enne egiziano che risulterebbe residente in Alta Val Seriana è stato arrestato in flagranza di reato per tentata rapina e violenza sessuale. Come riporta il Corriere della Sera, l’episodio è avvenuto sabato notte nel parcheggio accanto alla discoteca Alcatraz di via Valtellina, a Milano.

Dalle prime informazioni, una decina di giovani nordafricani ha prima cercato di rapinare una coppia, poi violentando la ragazza, una 19enne pugliese, studentessa fuori sede a Milano. Sono stati gli addetti della security del locale a intervenire e a contribuire all’arresto, insieme a una pattuglia dei Carabinieri che passava in strada, di uno dei presunti autori. L’uomo si trova a San Vittore con l’accusa di violenza sessuale e rapina, mentre gli altri componenti del branco sono ricercati.

I ragazzi hanno prima cercato di derubare il cellulare e il portafoglio del fidanzato, poi quando lui ha reagito hanno tentato di strappare la borsetta della 19enne ed a quel punto hanno iniziato a palpeggiarla. Il ruolo del 36enne è stato confermato dalle telecamere presenti in zona, mentre le indagini sono in corso per identificare il resto del branco.

In mattinata, quando è stata diffusa la notizia, il Corriere riportava che il 36enne risultava residente a Gorno. Ma dal Comune non sono arrivate conferme in questo senso. Nel pomeriggio, Bergamo News ha scritto che l’uomo risulterebbe domiciliato a Gromo, nell’ex hotel che dal 2023 accoglie i migranti. Ma, secondo la cooperativa che si occupa della gestione, il 36enne non sarebbe ospite della struttura.

La sindaca di Gromo, Sara Riva, a questo proposito ha scritto alla Prefettura. «Sto cercando di mettermi in contatto con i Vostri uffici perché alcuni giornalisti hanno comunicato alla scrivente che il responsabile dei fatti sembrerebbe essere ospite del centro accoglienza migranti a Gromo. Purtroppo non sono stata in grado di dare alcun tipo di conferma o smentita in quanto, come più volte sottolineato, non sono a conoscenza dei nominativi delle persone presenti nella citata struttura sita nel Comune che amministro. Ritengo che la situazione sia del tutto inammissibile e colgo l’occasione per sollecitare, per l’ennesima volta, l’invio di tutte le informazioni a suo tempo richieste».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi 18-19 Gennaio 2025
Antenna 2 Tg 15 01 2025