Notizie

Colere, con la Yankee Run si corre all’americana

Una serata che promette emozioni a Colere. Giovedì 7 agosto è in calendario la tredicesima edizione della Yankee Run, la gara con formula “all’americana” organizzata dalla Fly Up di Mario Poletti. Ormai una classica dell’estate; un format che piace e convince.

Si tratta di una gara in cui 10 atleti, quest’anno 12, appositamente invitati a prendere parte alla competizione, si sfidano in una serie di “run” a eliminazione diretta su un anello di circa 200 metri che si sviluppa sulla via centrale di Colere. Una modalità che trae ispirazione dalle competizioni americane di ciclismo su pista, portata in Italia da Poletti e unica nel suo genere.

Dopo i primi 10 giri (2 km circa) di riscaldamento a velocità controllata, fuoco alle polveri e parte la gara vera e propria. Una serie di giri alternati: uno “a tutta” e uno “lento” in cui, al termine di ogni gito veloce, l’ultimo viene eliminato fino ad arrivare al gran finale, in cui a sfidarsi, in un’unica volata, sono gli ultimi tre rimasti.

La tredicesima edizione si svolgerà domani sera a partire dalle 21. Atteso il gran pubblico di sempre. In gara, come accennato, ben 12 gli atleti confermati. Un livello davvero alto e sfida all’ultimo tra quelli che, da pronostico, appaiono come i favoriti. Al via Stefano Benzoni, ⁠Luca Magri, ⁠Nicola Morosini, ⁠Iacopo Brasi, Omar Cattaneo, Stefano Pedrana, ⁠Manuel Togni, ⁠Pietro Cambianica, Enrico Vecchi, ⁠Andrea Azzola, ⁠Marco Zanga, Antonio Toninelli.

L’appuntamento più atteso dell’estate scalvina, che attira appassionati anche dalla vicina provincia di Brescia e, naturalmente, da quella di Bergamo, gode del sostegno della Pro Loco di Colere e del Comune, oltre che del brand tecnico Scott e di diverse realtà locali.

Condividi su:

Continua a leggere

Bertolaso: gli obiettivi per la sanità lombarda
L’estate del Coro Idica: concerti anche ad agosto