Notizie

Rovetta: le Quinte A e B in visita agli studi di Antenna 2

Saranno gli alunni delle classi Quinta A e B dell’Istituto comprensivo “Andrea Fantoni” di Rovetta a “co-condurre”, la sera di lunedì 8 giugno alle 19,20 su Antenna 2 Tv (canale 84), il nostro telegiornale. Una partecipazione straordinaria, la loro, in occasione dell’ultimo giorno di lezioni dell’anno scolastico 2025-2026.

È stato un vero piacere per gli editori e tutto lo staff di Antenna 2 accogliere di buon’ora le due scolaresche. Accompagnati dagli insegnanti Daniela Pedrocchi, Daniela Pelizzari, Eleonora Savoldelli, Teodoro Frontera e Laura Canova i ragazzi sono arrivati a piedi nella sede di via San Lucio 37/28, nel complesso dell’Ex Cotonificio Olcese, dopo aver percorso in allegria le strade ciclabili dell’altopiano, direttamente dalla scuola di via Giovanni XXIII a Rovetta.

Accolti ad Antenna 2, agli ospiti è stata spiegata la storia e l’organizzazione della struttura, con Vladimir Lazzarini e Angelo Savoldelli a rappresentare la proprietà. Quindi la visita è proseguita suddivisi in gruppi negli studi, con Felice Lazzarini ed Elena Lazzarini, e nella sala regia della televisione, negli uffici della redazione giornalistica, nella diretta su Radio Like con Toni Tranquillo che ha dato loro la possibilità di raccontarsi agli ascoltatori, ma anche nelle sale di registrazione e negli archivi dei dischi in vinile.

I partecipanti hanno dimostrato grande entusiasmo, alcuni si cimentati in interviste e interventi vari, posando per le riprese tv e per gli scatti fotografici che compariranno anche sulle altre testate del Gruppo Antenna 2, compresi la rivista quadrimestrale NOI Questione di successo di luglio 2026 e il mensile Antenna 2 Magazine.

Ma, appunto, saranno protagonisti anche nel nostro telegiornale Antenna 2 Sera di lunedì 8 giugno, impegnati nei lanci del tg e in interviste come i nostri giornalisti Simone Masper, Paolo Confalonieri e Matteo Beltrami. Una giornata insolita per chiudere non soltanto l’anno scolastico, ma l’intero ciclo della scuola primaria, in vista del passaggio a settembre alla secondaria di primo grado. Un’esperienza particolare che è proseguita al parco del Castello tra attività e merenda al sacco, per poi fare ritorno sempre a piedi alla scuola di Rovetta.

Ecco il servizio trasmesso nel telegiornale Antenna 2 Sera di lunedì 8 giugno:

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sicurezza alimentare: due attività sospese in provincia di Bergamo
Monte Pora-Presolana: approvata l’area sciabile attrezzata