Notizie

Incidente al Colle Gallo, grave ciclista

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi (domenica 24 settembre) a Gaverina Terme. Un ciclista è stato trasportato in ospedale dall’elicottero.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 11.30 nella zona del Colle Gallo. L’incidente ha coinvolto una bicicletta e un’auto che si sono scontrate per cause in corso di accertamento. Ad avere la peggio è stato il ciclista, un uomo di Fara Gera d’Adda.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che i soccorsi sono scattati in codice rosso. Da Bergamo è decollato l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato traportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Un incidente che ha visto coinvolta una bicicletta si è verificato in mattinata sulle montagne sopra Lovere. In sella alla bici un ragazzino di 13 anni, caduto per cause imprecisate. Sul posto un’ambulanza della Croce Blu di Lovere: ha trasportato il tredicenne all’ospedale di Esine, dove è giunto in codice giallo.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Colere, nuovi impianti pronti per aprire a inizio dicembre. E si guarda verso Lizzola
Alta Val Seriana, accolto don Giovanni Crippa: guiderà cinque parrocchie