Notizie

“L’età dell’entusiasmo”: a Lovere FNP CISL indaga negli anni tra il 1950 e il 1970

La sezione dell’alto Sebino della FNP CISL organizza per domani, martedì 5 novembre, il primo di una serie di incontri  rientrano nel ciclo “Una generazione dopo l’altra”, percorso “storico – sociale” che si ripromette di presentare e analizzare gli ultimi 70 anni della vita italiana.

Il primo appuntamento sarà dedicato al periodo tra il 1950 e il 1970 e avrà come titolo “L’età dell’entusiasmo”. “L’epoca della ricostruzione materiale e morale del nostro paese – spiega Vincenzo d’Acunzo, responsabile CISL della zona di Lovere – verrà analizzata sotto tre aspetti: quello sociale, economico e sindacale; quello artistico e musicale, e quello storico-politico. Le riflessioni sulla storia, la società e l’arte richiederanno la partecipazione attiva del pubblico, a cui chiederemo di integrare con la loro memoria e esperienza fatti e argomenti. La coralità di questi incontri dovrà essere l’aspetto fondamentale di un dialogo continuo tra generazioni per rendere possibile un autentico scambio di emozioni”.

Il programma prevede, nell’auditorium di villa Milesi a Lovere, a partire dalle 15 di martedì 5 novembre, l’introduzione di Giacomo Meloni, segretario generale di FNP CISL Bergamo, e le relazioni di Sergio Mora, critico musicale e cinematografico, e di Armando Gregucci, critico letterario.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

“Ó sognat ol Donizèt”, al via a Gandino la rassegna in dialetto
Sottozero, il paradiso del cioccolato