Gente che lavoraNotizie

Impronte toelettatura, cura e amore per gli animali

Sponsorizzato

Amore per gli animali, passione e cura. Sono questi gli ingredienti che Alessandra Gira, 27enne originaria di Parre, mette ogni giorno nel suo lavoro. Dal 2022 gestisce infatti «Impronte Toelettatura», negozio dedicato alla cura ed al benessere dei cani, presente a Clusone.

«Sin da piccolina ho sempre amato gli animali – racconta mentre accarezza un “cliente a quattro zampe” fresco di toelettatura -, soprattutto i cani e ne ho sempre avuti. Nel frattempo ho fatto studi in ambito artistico, ottenendo una laurea triennale. Nel 2020 decido di fare un corso di toelettatura e una volta concluso, scelgo di fare qualche esperienza in alcune realtà del settore per “farmi le ossa”». Il lavoro le piace, così decide di lanciarsi in una nuova avventura, e apre i battenti di «Impronte Toelettatura», nella cittadina baradella, in via San Defendente, 28.

«Ed eccomi ancora qua – ride -: una professione che mi appassiona molto. Mi piace che il negozio sia luminoso, accogliente, alla portata di cane. E’ importante che l’animale si senta a suo agio, e percepisca tranquillità: di conseguenza lo sarà anche il proprietario. Offro il servizio bagno, toelettatura a macchinetta o forbice, e trattamenti per il benessere della cute e del mantello dell’animale, realizzati con ozono, ossigeno e nanobolle, per cani di qualsiasi razza e taglia. I prodotti che uso sono di qualità, e prediligo quelli naturali. Inoltre seguo con regolarità corsi di aggiornamento, per essere sempre aggiornata. Ricevo sempre su appuntamento, proprio per dedicare il tempo giusto a ciascun cane».
Per informazioni o prenotazioni contattare il numero 375.7742995. Restate aggiornati con tutte le novità seguendo l’account instagram @impronte_toelettatura.

Condividi su:

Continua a leggere

Curve della Selva, cosa prevede lo studio della Comunità montana
Nuovo centro di raccolta rifiuti per l’Altopiano