Notizie

Incidente sulla Statale a Casnigo, grave una donna

Ennesimo incidente sulla Statale 671 della Valle Seriana, in territorio di Casnigo. Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 8 marzo, intorno alle 14, un violento scontro tra due auto ha causato il ferimento di una donna di 75 anni, trasportata in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

L’incidente è avvenuto nella zona dell’Itema. Secondo una prima ricostruzione, una Bmw diretta verso Bergamo, condotta da un 46enne residente a Ponteranica con a bordo la figlia di 7 anni, sarebbe improvvisamente finita contro lo spartitraffico dell’incrocio con via Cavalier Radici (la strada che porta all’Itema). Dopo l’impatto, l’auto ha invaso la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva una Suzuki Ignis guidata dalla 75enne, residente a Bergamo, che viaggiava in direzione Clusone. Lo scontro frontale è stato inevitabile.

Sul posto sono intervenute tempestivamente due ambulanze del Corpo volontari Presolana e della Croce Verde di Colzate, oltre all’automedica e ai vigili del fuoco.

La donna alla guida della Suzuki ha riportato le conseguenze più gravi. È stata trasportata in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Il conducente della Bmw e la figlia, rimasta illesa, sono stati invece trasportati all’ospedale di Seriate per accertamenti.

L’incidente ha provocato forti rallentamenti lungo la Statale 671, con code in entrambe le direzioni di marcia. I carabinieri della compagnia di Clusone sono al lavoro per chiarire le esatte dinamiche dello schianto e stabilire eventuali responsabilità.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Casnigo, Statale 671

Continua a leggere

L’inverno si riprende la scena: perturbazioni e temperature in calo
Viaggiare per scoprire cuori: nell’area camper di Clusone il ricordo di Rino Catania