Notizie

Clusone, albero si abbatte sulle auto in sosta

Il maltempo è tornato a colpire anche nel pomeriggio di oggi (martedì 8 luglio). In Alta Val Seriana si sono verificati nuovamente problemi con alberi abbattuti dal vento. In particolare, a Clusone, dove un grosso abete è finito sulle auto in sosta.

L’episodio è avvenuto nel parcheggio tra viale Europa e viale Gusmini, ai margini della vecchia provinciale, di fronte al Selz Café. Un grosso albero è finito su tre auto in sosta, provocando danni significativi. Due vetture sono state parzialmente schiacciate: i rami e il tronco hanno infranto il parabrezza di una delle due. Sul posto è intervenuto il responsabile operativo comunale della Protezione civile, che ha disposto l’intervento di una ditta specializzata per la rimozione dell’albero.

Il maltempo ha causato problemi anche nei comuni vicini. Gli operatori della Protezione civile Città di Clusone sono intervenuti a Villa d’Ogna per il taglio di due piante cadute sotto il cimitero a ridosso della recinzione di un’abitazione in via Madre Teresa di Calcutta. Il gruppo di Clusone, in collaborazione con la protezione civile di Ponte Nossa, sta inoltre tenendo monitorato un albero caduto su una linea elettrica nella zona di Martorasco, tra Parre e Villa d’Ogna, in attesa dell’intervento dei tecnici.

Gli interventi della Protezione civile sono stati eseguiti in coordinamento con i vigili del fuoco impegnati su numerosi altri scenari.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Maltempo

Continua a leggere

Pesca Fly Casting: il campionato italiano a Ponte Nossa
Antenna 2 Tg 08 07 2025