FeaturedNotizie

Elezioni Gandellino, Flora Fiorina cerca la riconferma

Alle prossime elezioni amministrative gli elettori di Gandellino troveranno di nuovo sulla scheda il nome di Flora Fiorina. La sindaca uscente ha infatti deciso di candidarsi per il secondo mandato.

Nel 2014 vinse le elezioni a capo della lista civica “Uniti nel rinnovamento” con il 55% dei voti, superando l’altra civica “Un progetto in Comune” che candidava a sindaco Giuseppe Russo. «Il gruppo mi ha chiesto di ricandidarmi – spiega la prima cittadina -. Siccome Gandellino ha tante figure molto valide, ho sostenuto in prima battuta che mi sembrava giusto ci fosse un ricambio. Ma di fronte all’insistenza delle persone che mi sostengono ho accettato».

La prima cittadina, 71 anni, una lunga militanza nella Democrazia cristiana alle spalle, è stata anche consigliera provinciale a Bergamo per due mandati prima di guidare l’amministrazione comunale di Gandellino. Sostiene di voler continuare il lavoro di questi anni: «Abbiamo parecchie opere come obiettivi da raggiungere. Tra queste, ad esempio, la piazzola per l’atterraggio dell’elicottero. Stiamo studiando iniziative e attività per la valorizzazione del territorio. Cose da fare, insomma, ce ne sono».

Il municipio di Gandellino

Flora Fiorina sottolinea di avere «bisogno del contributo di tutti». E, in questo senso, aggiunge che la lista «è molto valida, con figure che troveranno una collocazione nei vari settori. Ci saranno volti nuovi, anche perché alcuni componenti del gruppo attuale hanno deciso di lasciare avendo assunto altri impegni. La linea comune sarà sempre di portare il più possibile risorse sul nostro territorio e di farlo crescere nel modo migliore».

Sembra che a Gandellino si stia lavorando anche a una seconda lista. La sindaca uscente rivolge un pensiero anche ai possibili avversari. «Se a vincere saranno altri – sottolinea -, auguro loro di continuare a lavorare nell’interesse del territorio. Sono convinta che non importa chi c’è a capo dell’amministrazione, l’importante è che questa persona ami il proprio paese e lavori nell’interesse di tutti i cittadini».

Condividi su:

Continua a leggere

VIANA – Forever Free
A Premolo si presenta e inaugura il Giardino dei Giusti