FeaturedNotizie

Songavazzo, consegnate le borse di studio

Puntuale come Santa Lucia, l’Amministrazione di Songavazzo ha consegnato le borse di studio a otto ragazzi del paese che hanno ottenuto una valutazione media superiore a 7,5 decimi.

Le borse di studio sono state consegnate nella serata di domenica 13 dicembre 2020, nella Sala Giunta del municipio. Oltre a un riconoscimento economico, gli studenti hanno ricevuto una pergamena con una frase di Giambattista Vico (De Mente Eroica): “Nobili giovinetti, conviene che vi applichiate agli studi non già per aver poi modo di procacciarvi ricchezze […]; non già per poter giungere un giorno a cariche di possanza […]. No: da voi si attende qualcosa di molto più alto. […] Ciò che si attende da voi, voglio dire, è che dispieghiate attraverso gli studi letterari ciò che nella vostra mente è eroico, per volgere la sapienza alla felicità del genere umano”

«Con queste parole si vuole enfatizzare l’importanza della felicità del genere umano, con tutte le grandi implicazioni che essa crea», commenta il sindaco Giuliano Covelli.

Questi i nomi degli studenti che sono stati premiati: Ilaria Barzasi, Giovan Battista Bonetti, Matilde Gatti, Samantha Pezzoli, Sara Pompini, Giulia Savoldelli, Sofia Sozzi, Elisa Zanotti.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Soccorsi in azione per recuperare tre ragazzi
Alzano e Nembro, i lavori con i fondi del Piano Lombardia