Notizie

Un “clusonese” alla guida dell’Associazione Provinciale Forense

Passaggio di testimone ai vertici dell’Associazione Provinciale Forense, nei giorni scorsi si è chiuso il percorso per il rinnovo del consiglio direttivo. Vicepresidente e presidente si sono avvicendati: l’ex vicepresidente Neugel Percassi è il nuovo presidente, mentre Giovanni Bertino è il nuovo vice presidente del sindacato forense.

Il consiglio direttivo si completa con Giada Gasparini segretario, Ernesto Nicola Tucci tesoriere e consiglieri Stefania Baranca, Pier Enzo Baruffi, Mattia Caglioni, Eva Carminati (portavoce Sezione Giovani), Giulio Fustinoni, Alessandra Toma.

Il Collegio dei Probiviri ha nominato quale Presidente Carlo Dolci e il Collegio dei Revisori dei conti Ennio Bucci. Rinnovata anche la sezione giovani in cui figurano tra conferme e nuovi innesti Eva Carminati, Serena Invernizzi, Giuseppe Arena, Giulia Ceci, Alessia Pasinetti, Francesco Micheli, Luca Gavazzi, Valentina Rota e Giulia Martini.

Neugel Percassi è stato Consigliere dell’Ordine Avvocati di Bergamo (allora il più giovane consigliere mai eletto), Vicepresidente Apieffe e Consigliere Nazionale ANF (Associazione Nazionale Forense). In pieno lockdown, con altri professionisti, ha aperto un nuovo studio in città: nextōne.

Obiettivo del mandato? “Continuare il buon lavoro svolto dal precedente direttivo – risponde Percassi – e in particolare dall’ex presidente Giovanni Bertino che per me è un onore avere accanto come vicepresidente (di fatto è una sorta di staffetta). Apieffe è l’associazione maggiormente rappresentativa della categoria a livello provinciale, con interlocuzioni che travalicano i confini provinciali e che arrivano spesso al parlamento e al Ministero di Giustizia. Sempre nell’ottica di migliorare la situazione dell’avvocatura e, in generale della giustizia”.

Condividi su:

Continua a leggere

Riforma socio sanitaria, una giornata con le associazioni dei pazienti
Antenna 2 Tg 02 07 2021